Perché stampare le tue etichette adesive con LabelDoo

Perché stampare le tue etichette adesive con LabelDoo

Qualità di stampa e alto livello di personalizzazione delle etichette, elementi che insieme rispondono perfettamente alla necessità delle aziende di avere un servizio professionale: LabelDoo ne ha fatto pilastri della propria filosofia produttiva.

Scegliendo la nostra stampa di etichette adesive online potrai contare sempre su risultati finali ottimali.

Per quale motivo dovresti fidarti? Ti spieghiamo perché lo facciamo e come ci riusciamo.

LabelDoo per un’esperienza eccellente

Ci rivolgiamo alle aziende ovvero ad agenzie grafiche e di comunicazione, tipografie, piccole imprese familiari e grandi realtà industriali, a qualsiasi impresa che abbia necessità di avere etichette stampate in modo professionale per sé o per i propri clienti.

Per soddisfare determinate aspettative è implicita la qualità di stampa; ma, per come la intendiamo noi non è così scontata, soprattutto online. Nel tempo siamo diventati un punto di riferimento per tutte le realtà aziendali che la pensano come noi.

Massima qualità di stampa

Massima qualità di stampa

Altissima qualità di stampa vuol dire risultato eccellente in termini di resa estetica, ma non solo; sono tanti i fattori che contribuiscono a far sì che le etichette adesive siano perfette, a partire dai materiali scelti.

Va considerato, poi, come possono incidere tutti gli elementi di personalizzazione della stampa dell’etichetta sul risultato sia dal punto di vista visivo che di efficienza del prodotto, quindi resistenza a usura e ad agenti esterni, applicabilità al supporto. Questo implica l’impossibilità di generalizzare, ogni ordine necessita di attenzioni specifiche e da questo punto di vista ogni stampa è differente.

Anche questo è qualità per noi: rispondere con precisione alle necessità del singolo cliente, anche determinarle perché capita che non siano ben chiare a chi ordina. Un’alta qualità di stampa vuol dire altrettanta qualità in termini di servizio e assistenza.

Questo apre un collegamento diretto con l’importanza della personalizzazione.

Quest’ultima è fondamentale quanto la qualità per avere etichette adesive performanti da più punti di vista. Pensiamo, ad esempio, all’effetto che genera la plastificazione soft touch, utile non solo per la resistenza all’umidità, ma anche per garantire all’etichetta un morbido effetto vellutato, una sensazione di sicuro impatto quando al packaging di un prodotto è affidato il compito di coinvolgere la persona con un’esperienza sensoriale completa. Allo stesso modo la stampa a caldo risponde alla perfezione alla necessità di chi desidera etichette particolarmente eleganti. Così, ogni elemento con cui personalizzare la stampa delle etichette apre a possibilità diverse, in base alle necessità legate all’aspetto e alla destinazione d’uso del prodotto.

All’alto livello di personalizzazione si affianca la possibilità di poter comprendere o approfondire aspetti che si conoscono meno. Prima di scegliere una lavorazione piuttosto che un’altra, infatti, è importante conoscerne le differenze in modo che quella selezionata sia la più adeguata alle proprie etichette. Per questo, ogni voce del configuratore riporta una breve descrizione che ne illustra le caratteristiche (puoi leggerla fermandoti sul tasto i); abbiamo tanti consigli da dare perché conosciamo bene il settore della stampa e, chiaramente, lo facciamo anche con altri mezzi: ci siamo a telefono, via e-mail o sui nostri canali social per accompagnarti nel processo di ordine o semplicemente per darti informazioni. Il nostro servizio online nasce per questo, per rendere gradevole la tua esperienza da ogni punto di vista, con il supporto della nostra assistenza.

Poter configurare la stampa delle etichette online poi, è occasione di grande risparmio non solo dal punto di vista economico, ma anche del tempo. Immagina tutte le interazioni necessarie con l’etichettificio per avere uno o più preventivi, nonché le richieste di informazioni quando si ha bisogno di maggiori approfondimenti. Con il nostro configuratore online è tutto immediato!

Questo perché per noi fornire un servizio di qualità vuol dire non solo rispondere nel modo migliore alla richiesta che ci è stata fatta, ma anche risolvere qualunque problema all’utente che può insorgere nel corso dell’intera esperienza d’acquisto; con la possibilità di consultare più preventivi immediatamente, ad esempio, si velocizza anche lo scambio comunicativo tra l’azienda che si rivolge a noi e il suo cliente finale. Su LabelDoo hai la possibilità di valutare in maniera autonoma costi e dettagli e proporre subito l’offerta migliore al tuo cliente finale.

 

Quindi, massima qualità di stampa e alto livello di personalizzazione delle etichette adesive perché andando oltre la semplice soddisfazione, miglioriamo la tua esperienza d’acquisto e quella con il prodotto finale, forniamo soluzioni ai tuoi problemi.

Tra le recensioni, la nostra cliente Filomena lo spiega perfettamente:

“Ho un birrificio e ho tanti clienti che mi chiedono piccole produzioni di birra di diversi stili. Prima non sapevo dove sbattere la testa tra preventivi, attese assurde, telefonate dei clienti che pressavano per avere le loro bottiglie. LabelDoo ha risolto OGNI SINGOLO PROBLEMA: faccio il preventivo dal birrificio in due secondi, ordino anche 2-3 mila etichette in altrettante grafiche e mi arrivano dopo pochi giorni. Tutto questo significa solo una cosa: meno stress per me e per i miei clienti e maggiore competitività. Hanno davvero risolto tanti dei miei problemi: grazie!”

Affidabilità e convenienza: come facciamo

Affidabilità e convenienza: cosa facciamo

Dopo oltre 40 anni di esperienza come etichettificio, possiamo garantire sicurezza e professionalità a chi sceglie LabelDoo anche online. Ciò che abbiamo appreso lavorando negli anni in questo settore, tra cui la conoscenza delle necessità diverse delle aziende che hanno bisogno di etichette adesive, ci ha permesso di sviluppare un servizio in rete che agevola l’esperienza globale dei nostri clienti con il servizio di stampa.

Sul nostro e-commerce l’ordine è semplice, rapido, sicuro, flessibile: chi richiede la stampa di etichette adesive ha bisogno del giusto compromesso tra diversi fattori che, insieme, concorrono all’eccellenza.

Abbiamo trasferito online il nostro saper fare traducendolo in un servizio che consente all’utente di creare autonomamente la propria stampa grazie al configuratore, senza dover rinunciare al controllo qualità dell’etichettificio reale e al supporto per la verifica del file. La nostra attenzione alla qualità inizia da subito: hai la possibilità, infatti, sia di approfondire come creare il file grafico, sia di farlo controllare ai nostri esperti; stessa cura c’è in produzione, dove i nostri tecnici monitorano con costanza i processi di stampa.

Questa verifica minuziosa non è un extra, ma fa parte del nostro modo di lavorare che viene da una tradizione di famiglia nel settore e che è alla base di ogni nuova iniziativa; l’innovazione per noi non prescinde dalla storia. Questo si traduce in un valore per i nostri clienti che non ha prezzo, in tutti i sensi.

I costi che applichiamo, infatti, sono sempre in linea con il mercato e, in diversi casi, addirittura più vantaggiosi; avviene, ad esempio, quando si stampano moltissime etichette adesive in più tipologie oppure quando si richiedono particolari finiture. A questo si aggiungono le offerte continue riservate a chi ci segue con costanza, ovvero i nostri iscritti alle newsletter e i nostri rivenditori.

Stampiamo etichette facili da applicare

Stampiamo etichette facili da applicare

Tra le nostre etichette adesive ci sono quelle a bobina, generalmente più indicate per grandi quantità utili alle aziende. Tra le diverse caratteristiche a cui queste ultime devono rispondere affinché risultino eccellenti, vi è quella della facilità di applicazione: è un altro caso in cui il servizio fornito semplifica e rende piacevole l’intera esperienza del cliente che ci sceglie.

Oltre alle specifiche fisiche ed estetiche dell’etichetta, infatti, è molto importante che quest’ultima sia adatta al lavoro manuale o automatico che va svolto per farla aderire al supporto.

Le nostre etichette adesive in bobina sono fornite su un rotolo adeguato al metodo di applicazione selezionato in fase di configurazione; il rotolo agevola il lavoro dell’operatore in caso si opti per quello manuale e si inserisce perfettamente nella macchina etichettatrice in caso si selezioni quello automatico. Questo è un elemento molto rilevante quando si sceglie un servizio di stampa etichette; abbiamo riscontrato più volte che la facilità di applicazione delle nostre etichette è un elemento di preferenza per LabelDoo.

Come dice il nostro cliente Sergio:

“Applicazione automatica vuole dire applicazione automatica. Applicazione automatica non vuole dire darmi una bobina da 33 cm o da 16,5 cm. Quelli di labeldoo.com lo sanno!”

 

Ascoltare i nostri clienti è un beneficio per tutti; insieme all’esperienza, con il loro parere riusciamo a lavorare meglio su ogni nuovo progetto. Questo muove la nostra filosofia aziendale.

Se vuoi conoscere altri aspetti a riguardo, scopri di più sul nostro etichettificio.