Perché ordinare una prova di stampa delle tue etichette

Perché ordinare una prova di stampa delle tue etichette

Quando si sceglie di stampare le etichette online per la prima volta, avere la possibilità di verificarne la qualità di stampa è spesso la leva d’acquisto decisiva.

Dinanzi alla scelta del fornitore giusto i dubbi possono essere diversi ed è essenziale saper valutare il tipo di offerta in funzione delle proprie esigenze, non solo quelle economiche: abbiamo approfondito l’argomento nell’articolo Etichette adesive: dove sta la convenienza online?

Dalla comunicazione dell’etichettificio online e dalle opinioni dei clienti è possibile avere già un’idea riguardo alla qualità di stampa; tuttavia, prima di ordinare, sarebbe ideale poter valutare il risultato finale tramite un’etichetta stampata: questo avviene online tramite la cosiddetta prova di stampa.

La prova di stampa consente di avere un prototipo fedele dell’etichetta, in modo che il cliente possa vedere e toccare con mano come sarà il prodotto che riceverà prima di commissionare la stampa definitiva.

Il servizio è disponibile online già da tempo, ma noi abbiamo pensato di renderlo ancora più utile grazie a due nuovi aspetti, aggiunti per migliorare ulteriormente l’esperienza del cliente.

Rimborso della spesa sul primo ordine di etichette

La prova di stampa LabelDoo si ordina facilmente dalla pagina dedicata: va selezionato semplicemente il materiale su cui stampare, poi la data di consegna.

Riguardo al primo, anche nel configuratore della prova di stampa è disponibile la nostra guida alle carte, in cui approfondire le caratteristiche di ogni materiale; è possibile inoltre accedere alla pagina da cui ordinare il campionario carte LabelDoo, gratuito per tutti i possessori di partita Iva.

Una volta selezionati sia la carta sia la data di consegna, la prova di stampa si aggiunge al carrello e si procede all’ordine come qualunque altro prodotto. La spedizione è gratuita, l’importo da pagare è relativo solo alla stampa e l’aspetto più interessante è questo: ora è possibile recuperarlo quando si effettua il primo ordine.

L’importo speso per la prova di stampa, infatti, sarà subito restituito tramite un buono sconto inviato via e-mail al momento della spedizione, e utilizzabile quando si andrà a fare il primo ordine su labeldoo.com. La prova di stampa, in pratica, è gratuita!

Questo per dimostrare anche con i fatti ciò che diciamo: oltre a tutte le opportunità che offriamo alle aziende con la personalizzazione delle etichette, la qualità di stampa resta un pilastro della nostra produzione. Con la prova di stampa potrai verificarla di persona, oltre a valutare la resa del materiale che hai scelto e quella dei colori, con la possibilità di vedere se effettivamente corrispondono a quelli desiderati.

Consegna della prova di stampa ancora più rapida

Consegna rapida prova di stampa etichette

Stampiamo il prototipo della tua etichetta con le stesse macchine professionali usate in produzione; la prova di stampa è fedele alle etichette che poi ordinerai, con la stessa riproduzione cromatica.

È possibile valutare anche la resa di più grafiche: nello stesso file, infatti, si possono inserire fino a 5 soggetti grafici. Si tratta di una stampa sul materiale scelto che, come detto, consente di verificare la qualità di stampa, la corrispondenza dei colori, la carta. Non si possono riprodurre la fustellatura e le altre nobilitazioni.

E arriviamo alla consegna. Per la prova di stampa abbiamo a disposizione tre date: aggiunta da poco nel configuratore, la prima è la più rapida e consente di avere la stampa in pochi giorni; c’è poi una data intermedia e l’ultima che impiega circa 8 giorni per la consegna. Tre fasce che assecondano le necessità differenti sia in termini di tempistica sia di costo. La data di consegna rapida è un’ulteriore garanzia di qualità e affidabilità anche per chi ha fretta di andare in stampa con l’ordine definitivo.

La nostra prova di stampa viene spedita in buste protettive sacboll.

Per la scelta del materiale c’è il nostro campionario

I campionari carte LabelDoo

Prima di richiedere una prova di stampa, se si è ancora incerti sul materiale è possibile ordinare il nostro campionario carte, gratis per tutti i possessori di partita Iva.

Il campionario consente di vedere e toccare tutti i supporti di stampa LabelDoo, anche con esempi di nobilitazioni, potendo scegliere così il più adatto alle proprie etichette adesive. Il campionario LabelDoo è subito a disposizione poiché spedito in poche ore e consegnato rapidamente.

È possibile richiederlo prima della prova di stampa, insieme, o indipendentemente da qualunque altro ordine: è una guida alle carte molto usata dalle aziende, in particolare da quelle del settore della grafica e della comunicazione, che stampano le etichette per i propri clienti con maggiore frequenza. Per queste realtà può essere utile anche il campionario anonimo, che non riporta alcun simbolo o marchio LabelDoo, ed è possibile mostrare ai propri clienti senza riferimenti a noi.

Puoi ordinare il più adatto alle tue esigenze nella pagina dedicata ai campionari.