Stampa etichette adesive: cosa fa la differenza online

Stampa etichette adesive cosa fa la differenza online

Stampare etichette online è un’attività in crescita. Anche in rete, offrire i servizi di personalizzazione e stampa delle etichette adesive è un impegno e una responsabilità perché i risultati di ogni produzione saranno strumenti di notevole importanza per il cliente; le etichette adesive fanno parte del materiale con cui ogni realtà, grande o piccola che sia e in qualunque settore operi, comunica la propria identità e il valore del prodotto.

La stampa delle etichette adesive richiede professionalità, competenza ed esperienza, profonda conoscenza del comparto ma anche dei bisogni diversi dei clienti. La differenza tra chi improvvisa e chi dà vita al proprio operato partendo da solide fondamenta è notevole: innovare vuol dire creare qualcosa di più moderno e dinamico, che consenta di sfruttare nuove possibilità e di apportare benefici alle persone, migliorandone le abitudini quotidiane. È un qualcosa che non nasce dal nulla, ma esiste già.

Nella stampa di etichette online c’è innovazione se c’è storia

Nella stampa di etichette online c’è innovazione se c’è storia

Nel nostro settore la parola progredire ha un valore biunivoco. Perché se un’attività di stampa etichette evolve in meglio, migliorano anche i risultati finali per il cliente che la sceglie.

È il mondo digitale a darci man forte: la stampa di etichette online ha rivoluzionato anche ambienti più ferrei come quelli tipografici. La spinta al miglioramento continuo ci ha sempre diretto verso nuove mete fino a quando abbiamo deciso di portare online i nostri metodi di stampa; è questo l’elemento centrale, il nucleo di tutto: abbiamo trasferito ciò che facevamo da anni in un nuovo canale, dove possiamo esprimerci al meglio solo grazie all’esperienza e alle competenze che già avevamo.

Ai tradizionali sistemi di stampa di etichette adesive abbiamo affiancato attrezzature più moderne, che si distinguono per standard di qualità elevati ed estrema flessibilità. Continuiamo ad adottare sistemi di gestione e pratiche operative e tecnologiche che ci consentono di garantire il miglior risultato possibile. Il tutto si traduce in due fattori, nostri punti di forza: tirature medio-alte di altissima qualità a prezzi vantaggiosi ed estrema personalizzazione delle etichette adesive online.

Macchine professionali per stampare etichette eccellenti

Macchine professionali per stampare etichette eccellenti

Avere alle spalle una struttura solida, vuol dire anche poter usare impianti e sistemi di stampa professionali ed eterogenei, che consentono, quindi, di produrre etichette diversificate in base ai bisogni di ogni singolo cliente.

Generalmente le macchine industriali per stampa etichette consentono di produrre etichette con dimensioni, formati tirature e, in generale, caratteristiche diverse ottimizzando i costi del lavoro e i tempi, qualità che apporta benefici anche a chi commissiona il lavoro, soprattutto dal punto di vista economico. Gli standard qualitativi di determinate macchine, inoltre, assicurano rese migliori delle etichette adesive dal punto di vista di durata e resistenza.

Alle macchine del nostro etichettificio si sono aggiunte negli anni i sistemi più innovativi per la stampa delle etichette, ma anche per la loro nobilitazione.

Servizio di stampa etichette e nobilitazioni

Servizio di stampa etichette e nobilitazioni

Verniciatura, plastificazione, stampa a caldo, rilievo serigrafico, fustellatura meccanica o laser: le nobilitazioni hanno un ruolo determinante nella personalizzazione delle etichette. Ogni servizio di stampa online di alto profilo dà a queste lavorazioni l’importanza che meritano; con ognuna di esse si riescono a ottenere effetti grandiosi sulle etichette che contribuiscono notevolmente a comunicare i valori del brand che vi è dietro.

Abbiamo acquisito in tanti anni una mole di informazioni notevole riguardo alle esigenze differenziate di aziende e professionisti di questo settore che, insieme alla nostra esperienza, ci ha portato a rafforzare nello specifico alcune lavorazioni attraverso l’impiego di macchine sempre più specializzate e di un controllo qualità minuzioso. Così proponiamo un servizio online che garantisce le nobilitazioni necessarie – nello specifichiamo la verniciatura, sempre consigliata poiché fondamentale per la resistenza dell’etichetta – e quelle più esclusive. Per ogni scelta è determinante anche la sua funzione: ad esempio, nobilitazioni come la stampa a caldo o il rilievo si preferiscono spesso per conferire estrema eleganza alle etichette, ma potrebbero anche funzionare per obiettivi diversi, se abbinate nel giusto modo al visual dell’etichetta e al materiale su cui si decide di stamparla.

Attenzione alle etichette in bobina

Attenzione alle etichette in bobina

Applichiamo quanto detto al caso delle etichette adesive in bobina, che è la tipologia di etichette più richiesta dai clienti.

È sulle etichette in bobina che si riescono a ottenere i risultati migliori sia in termini estetici che di tirature e prezzi. Perché la stampa di etichette adesive consente di ottenere una configurazione più dettagliata proprio con le etichette su rotolo, che sono, tra l’altro, le più indicate per medie-grandi tirature. Per la stampa delle etichette adesive in bobina si hanno maggiori possibilità di scelta in termini di materiali, dal polipropilene alle carte migliori, e più possibilità anche per le nobilitazioni; le finiture, infatti, dalla stampa a caldo al rilievo serigrafico, avvengono su queste specifiche etichette e non su quelle a foglio.

Attenzione a un aspetto: la conformazione del rotolo. È piuttosto frequente e normalissimo che il cliente non sappia quanto è importante avere una bobina che ottimizzi il lavoro di applicazione, sia che avvenga manualmente che in maniera automatica. Questo si ottiene con rotoli perfettamente idonei e che consentono la messa in opera senza alcuna difficoltà.

Avendo esperienza in questo campo, già prima di offrire il nostro servizio di stampa etichette online, sapevamo quanto fosse rilevante tale aspetto; ne abbiamo conferma quotidianamente quando riscontriamo che con i nostri rotoli, perfettamente idonei alle macchine etichettatrici, risolviamo un problema non indifferente per le persone e miglioriamo il loro lavoro di applicazione delle etichette.

Etichette per cosmetici: un caso reale

Etichette per cosmetici: un caso reale

Le parole migliori per dimostrare quanto detto sono quelle di chi ci sceglie. Ecco cosa ha scritto un nostro cliente:

Finalmente dopo anni di pena e difficoltà ho trovato un fornitore eccellente per etichette in bobina. Dopo essermi accontentato per anni di soluzioni mediocri ho trovato in LabelDOO una qualità notevole, velocità ed efficienza non comuni.

Nello specifico, il nostro cliente ha stampato con noi etichette per cosmetici e prodotti per il corpo.

Quando si parla di etichette adesive si fa riferimento, quasi sempre, a quelle per il food & beverage, ma anche in altri comparti, come quello cosmetico appunto, la personalizzazione delle etichette è fondamentale per avere forte impatto comunicativo.

Anche le etichette per cosmetici devono rispondere ai bisogni dell’azienda e, soprattutto, a quelli del consumatore finale. Contano, quindi, l’estetica e la funzionalità, la chiarezza delle informazioni e la capacità di riuscire a bilanciare più fattori in un risultato equilibrato e gradevole dal punto di vista estetico. E resta la possibilità di dover stampare la stessa etichetta in più versioni: in questo caso, il nostro configuratore consente di ottenere tutto con un’unica commessa, indicando totale delle etichette e numero di tipologie.

Quando la stampa di etichette adesive online è professionale e fondata su solide basi, poco conta il mercato di riferimento delle etichette perché la qualità è un diritto di qualunque azienda. Ottenerla è una prerogativa di chi fa la scelta giusta.