Etichette adesive per aziende: il caso Classhair

Etichette adesive per aziende: il caso Classhair

 

“La semplicità dell’online con la cortesia dei vecchi tempi.” Classhair

Classhair è un’azienda italiana che si occupa di produzione e distribuzione di prodotti per la bellezza dei capelli da oltre 25 anni.

Dalla collaborazione con questa realtà sono nate etichette per cosmetici con uno stile preciso e ben definito, coerente con la comunicazione di marca. Il risultato è stato più che soddisfacente per il cliente, ma anche per noi. Perché lavorare con aziende di questo tipo è interessante non solo dal punto di vista operativo; la filosofia che muove la produzione Classhair è quella di soddisfare i professionisti del settore beauty attraverso prodotti che si distinguono per la ricercatezza delle materie prime di origine naturale e biologica.

E, le etichette adesive realizzate per questa linea di prodotti hanno dovuto prima di tutto essere in linea con tali principi.

Prendiamo come riferimento questa realtà per illustrare come procediamo quando un’azienda, in qualunque ambito di mercato, configura e ordina le sue etichette adesive con noi.

Dal configuratore alla stampa delle etichette adesive

“Se sbagli ti arrangi, con loro no, ti vengono incontro.” Classhair

Andare incontro per noi vuol dire seguire prima di tutto il processo di configurazione e ordine dell’utente. Questo si traduce in un servizio di assistenza che inizia dal primo contatto con la persona interessata alle nostre etichette e continua fino all’invio della commissione. Durante il percorso, se si verificano errori da parte dell’utente, è nostra premura avvisarlo.

Ma veniamo al dunque. La configurazione della stampa su LabelDoo avviene liberamente da parte dell’utente; la persona può accedere al nostro sito e impostare all’interno del configuratore tutti i parametri di personalizzazione, partendo dal formato fino ad arrivare alle nobilitazioni e quantità.

Durante questo percorso nulla è lasciato al caso. In corrispondenza di ogni elemento, infatti, spieghiamo brevemente di cosa si tratta e come va scelto, con informazioni che fungono da vera e propria guida online. L’idea è quella di dare la possibilità all’utente di avere piena autonomia nella personalizzazione delle etichette, ma sempre con il nostro supporto, che quando necessario diventa ancora più concreto.

Nel configuratore, infatti, c’è la possibilità di richiedere anche il controllo del file; scegliendo questa opzione i nostri esperti si occuperanno di revisionare la grafica dell’etichetta inviata, assicurandosi che non vi siano errori. Per prevenire tale rischio, inoltre, abbiamo creato le linee guida per il file, disponibili sempre nel configuratore alla voce “istruzioni”.

Le lavorazioni e le opzioni con cui personalizzare la stampa delle etichette adesive sono tante, e aggiornate continuamente in base alle nuove tendenze e necessità delle aziende. Tuttavia, è possibile contattarci in caso di richieste molto particolari per parlarne personalmente e ricevere la nostra proposta migliore.

Un occhio di riguardo per le carte delle etichette

Un occhio di riguardo per le carte delle etichette

“Materiale sempre impeccabile” Classhair

Quando si parla di etichette per prodotti biologici come nel caso di Classhair, la scelta della carta è fondamentale. Perché il materiale di stampa contribuisce notevolmente a conferire all’etichetta adesiva un carattere naturale e autentico, indispensabile quando il brand si muove nell’ambito di una certa sfera di valori.

Per far sì che i materiali di stampa possano essere una base solida per etichette eccellenti, nel nostro catalogo proponiamo solo carte di alta qualità, garantendo una scelta ottimale a ogni azienda. Quale? Ogni supporto di stampa ha caratteristiche estetiche e fisiche più o meno indicate per determinati prodotti e settori. Spaziamo dai polipropileni alle carte enologiche, dalle eco friendly a quelle barrierate, ce n’è per tutti i gusti ed esigenze.

Inoltre, affinché il cliente possa fare una scelta più consapevole del materiale, mettiamo a sua disposizione il nostro campionario carte: è gratuito per tutti i possessori di partita Iva e viene consegnato in sole 48 ore.

Cosa possiamo fare per te

“Quando ho avuto bisogno di loro, sono sempre stati molto disponibili” Classhair

Lavorando da oltre 40 anni in questo comparto, sappiamo bene quali sono le principali difficoltà che incontrano le aziende quando commissionano la stampa. Prima di essere online con i nostri servizi, anni fa ci siamo chiesti come risolverli per proporre un’offerta che potesse essere anche migliorativa per le dinamiche interne delle aziende.

Così abbiamo lavorato sui formati ottimali dei rotoli, sulle nobilitazioni offerte, in generale sulle diverse opzioni di personalizzazione che, man a mano, col passare del tempo e in funzione della nascita di nuove esigenze del mercato, aggiorniamo e aggiungiamo.

E poi, abbiamo pensato a diverse opportunità per alleggerire il peso dei tempi e dei costi alle aziende. Con il riordino, ad esempio, l’utente ha l’opportunità di riprendere una vecchia commessa e inviarla di nuovo in modo velocissimo, senza fare una nuova configurazione; è ottimale per tutte le realtà che si trovano a fare lo stesso ordine di etichette periodicamente.

Infine, per chi lavora nell’ambito della comunicazione, della grafica, della stampa, abbiamo ideato il Reseller System, un programma di affiliazione che garantisce alle realtà che ne fanno parte percentuali di sconto fisse, in base al livello di appartenenza. È un sistema che agevola tutte le aziende che stampano etichette per i propri clienti e che, quindi, potremmo definire nostri rivenditori.

La nostra disponibilità, quindi, inizia online, dove abbiamo trasferito tutte le nostre competenze ed esperienze in un servizio completo e perfettamente in linea con le necessità di aziende di qualunque tipo e settore di riferimento, che hanno in comune il bisogno di avere alta qualità di stampa e personalizzazione massima delle etichette.

Parallelamente restiamo noi, sempre a disposizione al telefono o via e-mail, e sempre operativi nel nostro etichettificio fisico non solo per stampare, ma anche per controllare e risolvere qualunque circostanza in tempi brevissimi.

Etichetta adesiva Classhair

Grazie a Classhair per la fiducia e l’apprezzamento. E grazie a tutte le aziende che, in numero sempre maggiore, continuano a vedere in LabelDoo un punto di riferimento online per la stampa delle proprie etichette adesive.