Stampare etichette adesive: perché diventare rivenditori LabelDoo

Stampare etichette adesive: perché diventare rivenditori LabelDoo

Stampare etichette adesive online offre numerose possibilità alle aziende. In particolare a quelle che si occupano di realizzarle a loro volta per altre imprese e che, producendo con frequenza etichette per i propri clienti, hanno la necessità di instaurare rapporti stabili e di fiducia con i fornitori di servizio.

Agenzie di comunicazione, grafica e pubblicità, liberi professionisti, ma anche piccole tipografie ed etichettifici: per queste realtà il canale digitale è quanto di più prezioso per ottimizzare tempi di lavoro e costi. A patto però che sia sempre assicurata la qualità di stampa, nonché un livello di personalizzazione delle etichette elevato, che sia adeguabile alle diverse esigenze.

Vediamo, punto per punto, quali sono le prerogative per tali aziende e in che modo riusciamo ad aiutarle. Vediamo come e perché stampare etichette adesive con LabelDoo.

Personalizzazione delle etichette

Personalizzazione delle etichette

Il livello di personalizzazione delle etichette adesive è senza dubbio un aspetto cruciale. Beneficiare della possibilità di configurare le etichette con la massima libertà è fondamentale per le aziende che operano nel mondo della comunicazione, poiché consente loro di offrire ai propri clienti un servizio ottimale, misurato sulle singole esigenze.

Su questo si focalizza il nostro configuratore online, uno strumento creato in modo da poter garantire a tutti gli utenti la possibilità di creare etichette adesive con un livello di personalizzazione altissimo, quanto di più lontano dalle soluzioni standardizzate che solitamente si trovano online.

Il ventaglio di proposte è ampio per ogni parametro da configurare. Dal formato, disponibile nelle forme più classiche fino a quelle personalizzate nonché al fronte-retro, fino ai materiali di stampa e alle nobilitazioni.

Ai materiali dedichiamo un’attenzione capillare. Il supporto, infatti, è una base di partenza di importanza notevole per la qualità del risultato finale. I nostri materiali sono specifici per tipo di etichetta e destinazione d’uso, catalogati tra l’altro a seconda della tipologia: carte patinate, polipropileni, polietileni, wine, spirits and specials, eco friendly, barrierate.

Per favorire una scelta mirata e più consapevole offriamo gratuitamente il campionario carte LabelDoo alle aziende e, in generale, ai possessori di partita Iva; un catalogo con tutti i supporti di stampa, da vedere e toccare, e da tenere a portata di mano in ufficio. Per le agenzie e per tutte le realtà rivenditrici abbiamo pensato anche al campionario anonimo, senza logo LabelDoo e senza alcun riferimento a noi, ottimo da mostrare ai propri clienti.

I nostri campionari sono disponibili qui.

Campionari carte LabelDoo

Passando alle nobilitazioni, mettiamo a disposizione nel configuratore online le lavorazioni più esclusive, oltre a quelle necessarie come la fustellatura e la verniciatura UV, doverosa per dare massima resistenza all’etichetta. Tra le altre proponiamo: stampa a caldo standard con lamine disponibili in tantissime tonalità, stampa con lamina 3d (in colata) con lamina in oro lucido e argento lucido, rilievo 3d serigrafico.

E, infine, un focus sulle quantità. Arrivando alla scelta del numero totale di etichette, è possibile optare per le cosiddette varianti, che consentono di stampare un’etichetta adesiva in più versioni grafiche e, per ognuna di queste, scegliere liberamente il numero di etichette. Se si opta per un’etichetta per miele in tre varianti che differiscono solo per il gusto ma restano uguali nelle nobilitazioni e materiale di stampa, il totale non deve essere suddiviso in tre diversi ordini, ma si può tranquillamente scegliere, ad esempio, 400 + 300 + 500, abbattendo così i costi unitari della singola etichetta.

Ottimizzazione dei tempi

Il tempo è prezioso per le aziende, e l’interazione continua con i propri fornitori di servizio rischia di dilagarlo. Nel mondo del web to print questo viene meno. Sfruttando la rete come risorsa, LabelDoo aggiunge un servizio pensato e sviluppato in modo da ridurre al massimo i dubbi dell’utente, per far sì che quest’ultimo possa navigare e configurare le proprie etichette con la massima semplicità.

Abbiamo creato, tra l’altro, delle linee guida che forniscono consigli utili anche per la realizzazione del file grafico, in modo da evitare errori.

E, sempre in tale contesto, è disponibile per i nostri clienti un’altra interessante possibilità: il riordino. Entrando con il proprio account nel nostro sito, l’azienda può recuperare un vecchio ordine e farlo di nuovo, cambiando solo le quantità se necessario; in tal modo non dovrà effettuare d’accapo una nuova configurazione. Un bel risparmio in termini di tempo!

Ne parliamo anche nel nostro video.

 

Il fatto di offrire un’esperienza online utile e completa non toglie importanza, ovviamente, al supporto offline. Siamo a disposizione, telefonicamente, via e-mail e sulle nostre pagine social, per scambiare informazioni o sciogliere perplessità, guidando la persona verso una scelta ottimale.

Vantaggio economico: il Sistema Reseller

Arriviamo a un aspetto molto interessante per le aziende, la spesa. Quando si è rivenditori di determinati prodotti chiaramente è fondamentale poter beneficiare di un certo vantaggio economico.

Noi non offriamo semplicemente buoni sconto perché per i nostri rivenditori abbiamo creato un vero e proprio sistema di affiliazione, che consente loro di avere sempre a disposizione una percentuale di sconto sui propri ordini, fissa e scalabile a seconda del livello di fidelizzazione. Il nostro Sistema Reseller, infatti, prevede tre categorie di rivenditori: bronze, silver e gold. All’aumentare degli ordini effettuati nel tempo si passerà dal bronze, primo livello, al silver e, infine, al gold, a cui è associata la scontistica maggiore.

Nel nostro video, illustriamo il Reseller System.

 

Per le aziende, inoltre, è possibile salvare un preventivo per 15 giorni. Questa opzione è ottima da due punti di vista. Il primo è il prezzo, perché se il preventivo salvato prevedeva uno sconto legato a una nostra promozione sul sito, questo rimarrà valido fino alla scadenza dei 15 giorni; il prezzo, in pratica, è bloccato. In secondo luogo, il preventivo salvato può essere scaricato o stampato, utile se l’agenzia o il professionista ha il bisogno di mostrarlo al proprio cliente.

Affidabilità e alta qualità di stampa

Etichettificio LabelDoo

Infine, ma non per importanza, vi è una prerogativa che si dà spesso per scontata online, a vantaggio di tantissimi altri elementi, in particolare il prezzo: è la qualità di stampa, che è una pietra miliare se parliamo di etichette adesive eccellenti.

Proprio quest’anno ricorre un anniversario importante per noi, il nostro etichettificio compie ben 50 anni! Ciò che portiamo online è frutto di un’esperienza molto lunga nel settore della stampa e che ci consente di affrontare il nostro lavoro con la massima flessibilità e affidabilità anche nel mondo digitale. La qualità che garantiamo ai nostri clienti è nella stampa delle etichette, ma anche nel supporto, aspetti entrambi necessari per rapporti continuativi come quelli che si instaurano con i rivenditori.

La nostra idea di qualità è semplice, ma ricca di sfumature; ne parliamo nell’articolo Perché stampare le tue etichette adesive con LabelDoo.