Stampare etichette su LabelDoo: il caso Master Essenze

Stampare etichette su LabelDoo il caso Master Essenze

Dalla stampa di etichette per prodotti come la birra, il miele e l’olio a quella per aromi per sigarette elettroniche: i servizi a disposizione nel nostro configuratore online sono utilizzabili e soprattutto utili a realtà molto diverse tra loro, qualunque sia il mercato di riferimento.

Approfondiamo il caso di Master Essenze, azienda che si occupa proprio di produrre aromi per sigarette elettroniche e prodotti assimilati. Articoli ben diversi da quelli del panorama food and beverage, di cui più spesso si parla, eppure accomunati dalla stessa necessità di stampare etichette adesive di qualità, funzionali e personalizzate. Alle aspettative sul prodotto finito, si aggiungono poi quelle relative all’esperienza d’uso online: con Master Essenze abbiamo avuto conferma di quanto professionalità, tempistiche, qualità, e non solo, non siano così scontate nel mondo del web to print.

Ma, lasciamo la parola a Domenico, il responsabile grafico dell’azienda. È stato proprio lui, infatti, a intercettare LabelDoo e a contattarci, fino a riconoscere in noi un partner di stampa ideale.

Attraverso il caso di Master Essenze vediamo quanto alcuni aspetti siano particolarmente interessanti per un’azienda che commissiona etichette adesive con frequenza, e come altri possano addirittura migliorare l’esperienza del cliente.

Dove stampare etichette online? La scelta non è solo questione di costi

Diamo il benvenuto a Domenico, che ci racconterà di più sulle dinamiche riscontrate dalla sua azienda in merito alla stampa di etichette nel mondo digitale.

Ciao Domenico, ti ringraziamo per la tua disponibilità. Prima di LabelDoo avevate già ordinato etichette da altri fornitori online? In caso affermativo, quali sono i motivi che vi hanno spinto a rivolgervi altrove?

Ciao! Grazie per l’opportunità ricevuta. É sempre un piacere onorare chi fa un ottimo lavoro. Sì, abbiamo ordinato etichette da diversi fornitori online e non, ma l’esperienza ricevuta da altri nel mondo digitale, seppur buona, non è minimamente paragonabile a quella che stiamo vivendo con LabelDoo. I motivi che ci hanno portato a lavorare con LabelDoo sono legati in primis alla qualità delle etichette e alla vasta scelta di personalizzazioni presenti sul sito. Con altri fornitori online constatavamo spesso problemi come quelli della quasi assenza di personalizzazioni o lavorazioni aggiuntive.

 

Come avete conosciuto LabelDoo? La prima volta sul nostro sito c’è stato qualche aspetto che vi ha colpito particolarmente?

Abbiamo conosciuto LabelDoo tramite ricerche su Google. Una volta entrati sul sito, siamo stati subito colpiti dalla vasta scelta di personalizzazioni iniziando dal tipo di carta, di bobinatura, di vernici, stampe a caldo e addirittura sulla scelta del taglio laser o meccanico (credo che LabelDoo sia l’unico a farlo). Ogni etichetta è stampata con la massima qualità, e sono stato stupito anche da piccole cose come quella di consegnare ogni bobina cellofanata con cura. Insomma con LabelDoo hai massima personalizzazione, massima qualità in tempi rapidissimi.

 

Master Essenze è una di quelle aziende che necessita di stampare etichette in più varianti; siamo arrivati a realizzarne addirittura 99 diverse. Da quando abbiamo introdotto questa opportunità nel nostro configuratore i riscontri sono davvero incredibili. Da parte vostra, ritenete che quella delle varianti sia un’opzione indispensabile nella personalizzazione di etichette online?

Varianti etichette adesive LabelDoo

Sì, penso sia molto importante se i clienti da raggiungere sono aziende come le nostre che hanno necessità di stampare più grafiche usando gli stessi formati. Questo è un altro motivo che ci ha spinti ad acquistare su Labeldoo. Su altri siti dovevamo configurare un articolo nuovo per ogni variante; vi lascio immaginare farlo per 99!

 

I siti molto orizzontali e più generalisti fanno molto leva sui prezzi competitivi, che poi il più delle volte non si rivelano così vantaggiosi. In base alla vostra esperienza, in che misura il costo può incidere nella scelta di un fornitore?

Io penso che il costo di un prodotto non debba mai andare a discapito della qualità. Abbiamo spesso la possibilità di acquistare etichette a prezzi più bassi su altri siti, ma la qualità di LabelDoo è insostituibile. In passato quando sperimentavamo l’acquisto di etichette online, per risparmiare abbiamo avuto problemi con le bobine, con la sovrastampa e spesso anche con la qualità di stampa, cose mai successe con LabelDoo.

 

Dall’inizio del nostro rapporto lavorativo, abbiamo avuto diverse occasioni per parlare anche telefonicamente. Come vi è parso il nostro servizio clienti?

Sì, posso dire che avete un servizio clienti ottimo. Un personale veramente preparato, gentile e simpatico. Sono molto soddisfatto di come ad ogni minima problematica con molta professionalità e cordialità ci mettiamo in contatto e risolviamo il problema insieme. È capitato anche di essere stato chiamato anche solo per un consiglio su un’etichetta che dovevo stampare. Queste sono cose che veramente abbiamo apprezzato molto perché ci fanno capire che non solo fate un ottimo lavoro, ma curate in ogni minimo dettaglio ogni cliente. Stampare su LabelDoo è come stampare dalla tua tipografia locale di fiducia.

 

E, infine, la domanda immancabile: consigliereste LabelDoo ad altre aziende?

Certo, assolutamente! LabelDoo è una garanzia.

Un punto di riferimento per aziende come Master Essenze

Etichetta adesiva aromi per sigarette elettroniche LabelDoo

Con Master Essenze si è creato davvero un bel rapporto di fiducia. È per tali aziende che lavoriamo al massimo delle nostre potenzialità, rispondendo a bisogni specifici e anche ai cambiamenti che tali necessità richiedono. Assecondiamo nuove tendenze, diamo soluzioni a problemi comuni, attraverso un configuratore che non è statico, ma viene aggiornato con nuove possibilità di scelta ogni volta che le esigenze di mercato lo richiedono.

Per le varianti, di cui abbiamo parlato con Domenico ad esempio, abbiamo apportato novità nel tempo. Abbiamo compreso quanto, per realtà come Master Essenze, contasse avere un servizio che permettesse loro di commissionare più varianti anche con quantità personalizzate. Così abbiamo introdotto la possibilità di specificare il numero di etichette per ogni variante, soluzione che senza dubbio migliora l’esperienza del cliente.

Piccole cose, in apparenza, ma di quelle a cui non si riesce più a fare a meno dopo averle provate. E Master Essenze lo conferma; un’azienda che stampa etichette per un numero considerevole di prodotti e per la quale è fondamentale un livello alto di personalizzazione ma anche qualità massima di stampa.

 

Master Essenze è una realtà consolidata nel settore di riferimento, dedita all’obiettivo di voler portare una rivoluzione nel mondo dello svapo attraverso gusti sempre nuovi per la sigaretta elettronica. Il tutto è finalizzato a regalare nuove sensazioni ed emozioni grazie a prodotti di qualità, 100% italiani.

Maggiori informazioni su Master Essenze, sui prodotti e sulla filosofia produttiva sono disponibili nel sito aziendale www.svaponext.com