Stampa di etichette: dettagli che contano e che forse non conosci

Stampa di etichette: dettagli che contano e che forse non conosci

Dove stampare etichette online? La scelta è tutt’altro che scontata.

Frutto di una valutazione attenta, esistono più fattori che influenzano le decisioni di un’azienda, senz’altro relative alle esigenze specifiche.

Non tutte le realtà sono uguali, e non tutte hanno le medesime necessità; per alcune una forte leva di acquisto è il prezzo, per altre il costo non è più importante della qualità. È per queste ultime che siamo online, offrendo un servizio di personalizzazione ad alti livelli, che possa garantire a chi ordina di avere etichette realizzate perfettamente come desidera, tra l’altro senza sorprese finali come costi maggiorati.

Tuttavia, esistono aspetti che dovrebbero interessare tutti, fattori che potrebbero sembrare dettagli e che, spesso online, vengono proposti come servizi aggiuntivi; invece, sono tutt’altro che accessori, perché influenzano la qualità del risultato finale, non solo in termini di prodotto.

Tali fattori fanno parte del “dietro le quinte”, di quella che è la parte operativa del lavoro di stampa, e che, spesso, sul web non viene raccontata: uno di questi è il controllo sulle etichette adesive.

Il controllo e ispezione delle etichette non è un servizio aggiuntivo

Il controllo delle etichette Labeldoo

Il controllo e l’ispezione delle etichette adesive è uno step della nostra filiera, un’operazione che fa parte da sempre del nostro processo di stampa. Non lo proponiamo come un servizio in più perché per noi è un’attività intrinseca: con una telecamera 4K le etichette adesive vengono controllate singolarmente dopo la stampa con lo scopo di rimediare a errori o a difetti.

Rimediare non vuol dire semplicemente aggiungere le etichette stampate mancanti o stampate male alla fine del rotolo, ma consiste nell’andare a sostituirle direttamente dove si è verificato il problema.

Perché questo è importante?

Spieghiamolo in maniera pratica. Se su 1000 etichette 5 non vengono stampate, oppure vengono perse durante le fase di taglio, aggiungere 5 nuove etichette alla fine della bobina vorrebbe dire creare problemi durante l’applicazione automatica delle etichette. La macchina etichettatrice, infatti, trovando spazio vuoto si bloccherebbe, necessitando del riavvio e comportando una serie di ritardi nel processo.

Qualora si verificassero problemi di questo tipo, ma anche imperfezioni di stampa, noi andiamo a sostituire le etichette esattamente nella giusta posizione: forniamo al cliente un rotolo perfetto, che non comporta alcun problema in fase di applicazione.

Questo, inoltre, avviene su tutte le tipologie di etichette, indipendentemente dal tipo di applicazione. Per noi, infatti, la conformazione della bobina è essenziale poiché in tutti i casi, sia con applicazione a mano che con macchina etichettatrice, il rotolo deve essere una soluzione migliorativa per il lavoro che verrà svolto in azienda.

A riguardo puoi leggere Etichette in bobina: i rotoli non sono tutti uguali!

In sintesi, quindi, il controllo delle etichette su LabelDoo non è un’opzione selezionabile in fase di configurazione né un servizio a pagamento: nel nostro etichettificio lo eseguiamo da sempre!

Maggiori dettagli per i rivenditori di etichette

Etichette adesive per rivenditori il reseller system

Aspetti come il controllo delle etichette sono essenziali per le aziende, ancora di più per quelle che stampano etichette online per i propri clienti. Parliamo dei rivenditori, quindi agenzie di comunicazione, altri etichettifici, liberi professionisti di questo settore, per i quali è importante avere un punto di riferimento in termini di stampa.

I nostri reseller ci hanno dimostrato che la qualità LabelDoo e il livello di personalizzazione molto alto che riusciamo a offrire sono le principali leve di scelta; ma, sono anche altri gli aspetti che nel tempo si fanno apprezzare.

Parliamo di fidelizzazione e programmi specifici per i rivenditori. Per chi, infatti, commissiona periodicamente etichette adesive è importante avere una “corsia preferenziale” in termini di costi: come avviene normalmente in ogni settore, non solo in quella della stampa, le dinamiche tra l’azienda e i propri rivenditori sono differenti da quelle con gli altri clienti. Per cui, anche i vantaggi cambiano.

Se ai clienti proponiamo offerte periodiche sia online che tramite newsletter, per i rivenditori abbiamo pensato un apposito programma, il Reseller System, che garantisce loro una scontistica fissa su ogni ordine, a seconda del livello raggiunto. Niente buoni sconto legati a particolari condizioni di acquisto o da usare per ordini successivi, ma semplicemente percentuali di sconto fisse con costi più bassi, sempre.

A questi si aggiungono poi i vantaggi comuni, validi per tutti i nostri clienti.

Vi sono, infatti, i punti fedeltà, che si accumulano ad ogni acquisto e che sono semplicissimi da usare: direttamente in fase di ordine è possibile scegliere se usarli o meno, e quanti usarne, senza doverli prima convertire in buono sconto. Lo sconto dei punti fedeltà viene applicato subito.

E, infine, ma non meno importante, c’è il nostro campionario gratuito, una raccolta con tutte le nostre carte ed esempi di nobilitazioni, essenziale per i reseller, ma utile anche a tutte le altre aziende, che vogliono avere maggiore consapevolezza dei materiali di stampa da scegliere. Lo ricordiamo: il campionario LabelDoo è gratis per tutti i possessori di partita Iva!