Etichette adesive: le novità nel nostro configuratore online!

Etichette adesive: le novità nel nostro configuratore online

Le nostre etichette adesive diventano sempre più personalizzabili.

Formato, materiale, nobilitazioni, quantità, tutti i parametri da stabilire durante la configurazione della stampa determinano la resa delle etichette, nonché il lavoro dell’operatore che si occuperà di applicarle sul supporto. E per quanto questi elementi siano imprescindibili in fase di personalizzazione, non sono affatto inflessibili: abbiamo introdotto importanti novità per alcuni elementi del nostro configuratore online, aumentando le possibilità dei clienti di avere etichette adesive misurate su esigenze sempre più specifiche.

La stampa online delle etichette adesive al servizio di chi ci sceglie

Offriamo nuove possibilità a chi decide di stampare etichette adesive online.

Lo abbiamo sempre detto: ci piace ascoltare i clienti e i loro bisogni per rispondervi in modo adeguato. Benché possa sembrare il contrario, la stampa online di etichette è un’attività tutt’altro che statica, è un processo che può essere sempre migliorato a favore delle realtà che la scelgono.

Anche piccole aggiunte si rivelano grandi cambiamenti per il modo in cui possono migliorare la qualità sia dell’etichetta adesiva che del lavoro di applicazione della stessa.

Abbiamo già riscontro dei benefici a riguardo, grazie proprio al parere delle aziende che si fidano di noi e hanno già espresso il proprio apprezzamento per le nostre nuove opportunità, tanto ambite e difficili da trovare nel panorama degli etichettifici online.

Personalizzazione delle etichette in bobina: cosa c’è di nuovo

Personalizzazione delle etichette in bobina: cosa c'è di nuovo

Le novità introdotte si applicano alla personalizzazione delle etichette adesive stampate su rotolo.

Come è noto, infatti, per le etichette in bobina si ha massimo livello di personalizzazione grazie soprattutto alla possibilità di eseguire su di esse tutte le nobilitazioni disponibili. Oltretutto, nel caso delle aziende, si potrebbe affermare che tali etichette hanno soppiantato quelle a foglio per una serie di utilità, già approfondite nell’articolo I vantaggi delle etichette in bobina.

Ebbene, con i miglioramenti apportati al configuratore, le etichette adesive in bobina diventano ancora più personalizzabili. I nuovi elementi sono:

  • formato fronte-retro delle etichette adesive;
  • numero di varianti flessibile per la stessa etichetta.

Inoltre, abbiamo aggiunto la possibilità di “riordino”, con cui diventa più facile effettuare di nuovo un vecchio ordine in modo velocissimo.

Spieghiamo nel dettaglio i tre punti.

Formato fronte-retro delle etichette adesive

Formato fronte-retro delle etichette adesive

In cima al configuratore, la prima novità riguarda il formato: ora è possibile stampare sia il fronte che il retro dell’etichetta sullo stesso rotolo scegliendo l’opzione fronte-retro.

Una possibilità importante soprattutto per le aziende che conoscono bene la materia, stampano grandi quantità e hanno bisogno di un servizio molto professionale che possa garantire ottime prestazioni anche dal punto di vista dell’applicazione sul supporto. Ogni rotolo, infatti, è idoneo anche all’inserimento in macchina etichettatrice: grazie al nuovo formato fronte-retro diventa più veloce e produttivo il processo di applicazione eseguito dall’impianto in modo automatico.

Scegliendo questo nuovo formato all’interno del configuratore è possibile specificare: dimensioni sia del fronte che del retro in termini di larghezza x altezza, gap ovvero interspazio tra le due etichette adesive che saranno disposte in modo alternato, allineamento in alto, al centro o in basso.

A livello pratico, con il formato fronte-retro si ottiene una coppia di etichette adesive in forma libera sullo stesso rotolo.

Numero di varianti flessibile per la stessa etichetta

Numero di varianti flessibile per la stessa etichetta

Il secondo nuovo punto a favore di chi sceglie la nostra stampa di etichette online è nella voce preventivo.

In corrispondenza delle quantità, offriamo da sempre la possibilità di produrre la stessa etichetta adesiva in più varianti: vuol dire che restano uguali formato, nobilitazioni e materiali ma cambiano le grafiche.

Accade, spesso, che un’azienda sfrutti questa possibilità per ordinare prodotti di una stessa linea che si differenziano nel visual del packaging – un caso comune è quello delle etichette per marmellate della medesima azienda, che generalmente differiscono nel gusto e presentano, quindi, etichette diverse solo in alcuni elementi grafici.

La novità è che adesso il numero di etichette adesive per ogni variante è flessibile. Ponendo caso che si vogliano stampare 1000 etichette totali in due varianti, per ognuna di queste sarà possibile specificare una precisa quantità, ad esempio 400 e 600 o 300 e 700 e non necessariamente 500 e 500.

Sono chiari i vantaggi di questa nuova opzione: flessibilità e massima libertà nella personalizzazione della stampa. Resta anche il vantaggio economico poiché, come sempre, tutto avviene in un’unica configurazione e, di conseguenza, in uno stesso e solo ordine.

Effettuare un riordino

Effettuare un riordino

Con il riordino introduciamo un’occasione in più per velocizzare i tempi online in caso si voglia effettuare una seconda volta lo stesso ordine. Con questa novità non è necessario, infatti, impostare daccapo la configurazione delle etichette adesive da ristampare.

Vediamo come procedere.

Prima di tutto è necessario effettuare il login al sito. Nella voce ordini del menù a sinistra, è possibile scegliere l’ordine in questione. A questo punto, cliccando su “riordina” si arriverà direttamente al configuratore di etichette già impostato; ogni campo (formato, dimensioni, materiali, nobilitazioni varie) è compilato e personalizzato come da richiesta precedente.

Basterà modificare, se necessario, il totale e le varianti e ordinare di nuovo. Ovviamente con il riordino sono modificabili solo le quantità; in caso contrario non avrebbe senso fare un riordino, bensì avviare una nuova configurazione.

Anche con il riordino è possibile scegliere tra le consuete tre date di consegna, mentre i file grafici per le etichette adesive andranno ricaricati.

Ricapitolando, quindi, formato fronte-retro, numero di varianti flessibile e possibilità di riordino sono le novità che abbiamo introdotto online per la stampa di etichette adesive.

Nuove opportunità non solo per le aziende che ci conoscono già, ma anche per chi naviga ancora nell’indecisione sul web. Con queste scelte, infatti, continuiamo a dare alle persone delle motivazioni in più, che vanno al di là del prezzo. Perché, accanto al vantaggio economico, sappiamo quanto conti per un’azienda la possibilità di ottimizzare i processi, da quello relativo all’ordine online fino all’applicazione delle proprie etichette adesive.

Lo sappiamo perché ascoltiamo i nostri clienti e il loro desiderio di avere un servizio performante da ogni punto di vista, ancora difficile da trovare online. E poi, rispondiamo con le nostre soluzioni: questa volta sono il formato fronte-retro, le quantità flessibili delle varianti e la possibilità di riordino!