Diritto di recesso

INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO
(ai sensi dell’art. 49, comma 4, d.lgs. 21/2014)

 

Il termine per la denuncia dei vizi è di 8 giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento per il peso, la quantità e per i vizi di qualità apparenti; e dal giorno della scoperta per i vizi e difetti occulti. I termini di denuncia dei vizi tengono conto della chiusura della Labeldoo per ferie e festività. Dopo tali termini le relative fatture si intenderanno riconosciute esatte ed accettate per ogni effetto del contratto. Non si accettano resi di merce priva di difetto. Le merci riscontrate difettose sono tenute a disposizione di Labeldoo per 15 giorni dalla data dell’avvenuta contestazione; eventuali resi avvengono previo accordo tra le parti, dopo la constatazione dei difetti con invio in porto franco. La merce ritornata deve essere esente da deterioramenti per insufficiente imballaggio. L’eventuale sostituzione di etichette difettose, viene effettuata con etichette identiche alla richiesta originale e le eventuali sopravvenute modifiche chieste dal committente, formano oggetto di accordo tra le parti. I reclami sull’adesivo, sul bleeding e su eventuali scivolamenti dell’etichetta sul supporto siliconato sono presi in considerazione solo se il committente ha rispettato le condizioni di regolare conservazione e stoccaggio delle etichette.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto ad informare LabelDoo tramite una dichiarazione esplicita da inviarsi entro il suddetto termine a tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

LabelDoo
Via Santo Spirito 14/16
86170 – Isernia (IS)

 

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Per avviare il diritto di recesso, il cliente può scaricare, compilare ed inviare tramite raccomandata con ricevuta di ritorno il seguente modulo o qualunque altro tipo di dichiarazione scritta, purché sia inviata all’indirizzo suindicato con le forme ed entro i termini di cui sopra.

Nel caso di esclusione del diritto di recesso, LabelDoo provvederà a restituire i prodotti acquistati, addebitando le spese di rispedizione.

Effetti del Recesso

Se il cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente. Nel caso di contratti relativi alla consegna di beni multipli, ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, ovvero di un bene consistente di lotti o pezzi multipli, il diritto di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente stesso o un terzo da questi designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico rispettivamente dell’ultimo prodotto, o lotto o pezzo.

Il cliente è pregato di rispedire i beni (I costi della restituzione dei beni saranno a carico del cliente) a:

LabelDoo
Via Santo Spirito 14/16
86170 – Isernia (IS)

 

Eccezioni

Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati su labeldoo.com.